creme_naturaliImparare a conservare i pennelli del make-up è essenziale. Ogni volta altrimenti dovrai acquistarne di nuovi quando invece basta mantenerli bene. I prezzi di questi accessori sono spesso alti e per questo motivo imparare i principali trucchi di conservazione è essenziale.

 

  • Rimuovi accuratamente i residui di colore e la polvere che si deposita sopra. Per farlo è sufficiente lavarli con acqua o utilizzando qualche prodotto che ti verrà consigliato all’interno del tuo negozio di cosmetici di fiducia.

 

  • Dopo che gli hai lavati e asciutti, riponi i tuoi pennelli del make-up all’interno di un contenitore di vetro, un astuccio una scatola, una tovaglietta in plastica arrotolata o qualsiasi cosa che possa garantire una separazione totale tra pennelli e polvere. Le setole devono rimanere verso l’alto o comunque non devono mai essere a contatto con una parete, altrimenti si piegano e diventano inutilizzabili.

 

Utilizzando questi semplici ed economici accorgimenti, vedrai che i pennelli del make-up rimarranno in buono stato ancora  a lungo e non dovrai pensare ad un nuovo acquisto ancora per tanto tempo.