Se anche voi siete alla ricerca di un valido sistema che vi permetta di arrotondare un po’ alla fine del mese in attesa che arrivi lo stipendio, ecco alcune idee che possono fare al caso vostro. Provate uno di questi sistemi per avere un guadagno extra che vi aiuta a far quadrare i conti.

Andare al compro metalli e rame

Ci sono moltissimi centri dove potete conferire i metalli usati e venire pagati. Avete capito bene: ci sono centri specializzati nella compravendita di metallo usato. Invece di buttare via tutte le lattine delle bibite, i barattoli alimentari e altri prodotti contenenti metallo, tenerli da parte. Vi basterà andare al compro rame per far valutare i metalli ed esser pagati. Ci sono diversi prodotti che valgano molto come il rame, ma anche l’alluminio, il ferro, l’ottone, il piombo, widia, il tungsteno etc. Non importano le condizioni e lo stato di conservazione degli oggetti in metallo perché al fine della determinazione del prezzo conta solo il loro peso.

Andare al mercatino dell’usato

Vendere tutte le vostre vecchie cose a un meratino dell’usato, dove spesso non si paga nemmeno al quota di partecipazione. Potete vendere la vecchia attrezzatura da sci, i vecchi giocattoli dei bambini, libri, dischi e molto altro ancora. Potete sempre ricavare qualcosa dai vecchi mobili e oggetti che non usate più grazie a siti online specializzati. Ci vorrà un po’ di pazienza ma potete avere un guadagno extra molto importante.

Vendere i gioielli

Altri oggetti che hanno un enorme valore sono i gioielli, ci sono moltissimi centri che si occupano del corpo oro. Un po’ come funziona con i metalli, l’oro e gli altri metalli preziosi come l’argento e altre leghe, possono esser vendute a peso in base alla quotazione giornaliera. Non importa se i gioielli sono fuori moda, rovinati o danneggiati poiché al fine di determinare il loro prezzo, basta conoscere il peso. Presso il centro si usa una bilancia di precisione.

Per avere informazioni in più, fate click qui www.comprorame.info