Perché preferire prodotti biologici

normali prodotti per pulire casa sono spesso basate su sostanze chimiche, questi prodotti e le schiume che creano vanno tutte a finire negli scarichi e, di conseguenza, dentro il pozzo nero. Le sostanze chimiche possono avere un effetto negativo sulla colonia batterica che si trova dentro il pozzo ne si occupa della parziale digestione di alcuni prodotti scaricati. Per no disturbare e non alterare il delicato equilibrio batterico dentro il pozzo, sarebbe consigliabile preferire dei prodotti per le pulizie privi di sostanze dannose per l’ambiente, come quelli biologici. Inoltre, utilizzando prodotti biologici, che oggi costano lo stesso di quelli normali, le operazioni di depurazione dell’auca saranno più semplici e meno faticose.

Perché usare carta biodegradabile

Ciò che maggiormente riempie un pozzo nero è la carata igienica. Chi ha un pozzo nero dovrebbe fare attenzione anche alla carta igienica. Ci sono due soluzioni: la prima è quella di raccogliere e mettere in un cestino apposito la carta igienica. In alternativa, è consigliabile preferire della carta igienica biodegradabile. Si trova in qualsiasi supermercato e si tratta di una particolare carta che si scioglie a contatto con l’acqua. Quando la carta va dentro il pozzo nero, questa dopo un po’ di tempo svanisce completamente perché composta da prodotti organici come il mais senza creare problemi al delicato pozzo nero.

Altri prodotti estranei

Perché un pozzo nero funzioni bene e a lungo, si deve sempre fare attenzione a che cosa finisce nello scarico. Per non avere problemi di alcun tipo in futuro, è bene che nello scarico vada solo acqua. Molte persone fanno l’errore di utilizzare lo scarico, del wc soprattutto, come se fosse la pattumiera e infatti ci gettano dentro di tutto. La spazzatura e la terra non vanno buttate nel wc ma nel cestino. Lo stesso vale per prodotti come pannolini, assorbenti, pannoloni, preservativi, salviette umidificate etc. che possono intasare il sistema.

Per avere subito altre informazioni utili: www.gruppopiatti.com