Il caffè è una bevanda che praticamente non ha bisogno di presentazioni.

Basta pensare che nel XV secolo veniva già coltivata la pianta del caffè. Proprio così, la bevanda che tutti oggi assumono regolarmente presenta qualche secolo di storia! Lo Yemen è stato il primo che ha scoperto il caffè. La sua diffusione in seguito è avvenuta per merito dei pellegrini, i quali spostandosi durante i loro pellegrinaggi hanno fatto conoscere in altri paesi arabi la bevanda nera dal gusto forte e deciso, il caffè!

Tornando alla nostra era, il caffè è sempre più richiesto sul mercato. Le persone amano fare colazione al bar per 2 motivi, il primo si, il fatto di poter scegliere cosa mangiare tra molti prodotti gustosi che solitamente non abbiamo in casa, il secondo bere un buon caffè, dal sapore forte e deciso. Il caffè dei bar viene ottenuto grazie a delle macchine molto costose. Ma per riportare un caffè come si deve nella propria casa? Magari come la bevanda che trovi ogni giorno al bar e possibilmente più economica? La risposta è semplice, capsule!

Le capsule compatibili per le macchinette da caffè sono un invenzione che ti facilita nel processo di preparazione di questa bevanda e inoltre si rivelano molto fedeli (dal punto di vista aroma e sapore) al caffè che trovi al bar di fiducia.

Per gustare un caffè buono e dal piacevole odore basta che acquisti una macchinetta a capsule (o cialde, un’altra scelta ottima) e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda le ricariche (vale a dire le capsule o cialde) i negozi online sono molto ben forniti. La stessa cosa vale per i negozi fisici specializzati nella rivendita di cialde e capsule. Ricorda comunque che ogni marca presenta le proprie capsule compatibili, quindi non comprare senza prima guardare la dimensione della ricarica e informarti dagli esperti.