Per l’organizzazione matrimonio bisogna prevedere un tema, un filo conduttore che lega tutti gli aspetti come fiori, inviti, decorazioni e così via. Ci sono davvero moltissime possibilità da vagliare ma, di solito, tutto dipende dalle preferenze degli sposi che scelgono un tema propria in base ai loro hobby e alle loro passioni. Ecco esempi che possono spiegare di che si tratta.

  • L’inverno

Tra le tante possibilità da prendere in considerazione durante l’organizzazione matrimonio per il tema ci sono le stagioni. Di solito, si sceglie la stagione in cui il matrimonio si svolge. Molti matrimoni oggi si celebrano in inverno e quindi questo è il tema scelto dagli sposi con colori come argento e azzurro. Forme come quelle dei fiocchi di neve sono perfette per decorare i tavoli del ricevimento ma anche la torta nuziale.

  • Il tema casinò

Se gli sposi il gioco d’azzardo possono scegliere come tema del loro matrimonio Mantecarlo e i casinò. Si tratta di un’idea molto particolare e fuori dagli schemi che difficilmente verrà copiato da altri perché molto particolare e specifico proprio come dovrebbe essere il tema.

  • La bicicletta

Gli appassionati di due ruote sicuramente potrebbero scegliere come tema conduttore del matrimonio proprio la bicicletta. Si tratta di un’idea molto carina che può legare insieme i vari aspetti del matrimonio. Per esempio, sulle attività possono esserci fiori e delle biciclette stilizzate in miniatura. Ovviamente, dovranno arrivare in chiesa su una bella bicicletta.

  • La squadra del cuore

Non sei davvero limite del matrimonio che può essere qualunque cosa. Le coppie che hanno una forte passione sportiva e seguono assiduamente una squadra di calcio o anche di altri sport, possono scegliere proprio come per il loro matrimonio. I colori della squadra vengono riproposti in tutti gli elementi del matrimonio per sottolineare questo tema.

  • Il viaggio

I futuri sposi che amano viaggiare per il mondo scelgono questo tema per collegare e personalizzare gli aspetti del matrimonio. Per esempio, i tavoli del ricevimento saranno nominati con le destinazioni visitate insieme oppure quelle in programma dopo le nozze.